BTX Cafè torna a Milano per la Beauty Week: un viaggio nella storia dei canoni di bellezza

Dopo il debutto di giugno, BTX Cafè torna con il suo appuntamento più intimo e speciale. Giovedì 18 settembre, BTX Bar® porta il suo format nel palinsesto ufficiale della Milano Beauty Week, trasformando l’ambulatorio di medicina estetica ancora una volta in uno spazio culturale e di confronto, ospitando la seconda tappa del format gratuito e inclusivo che mette al centro bellezza, identità e libertà.

L’estetica dell’imperfezione

Il tema di questo secondo episodio è un vero e proprio excursus storico e culturale: una panoramica sull’evoluzione dei canoni di bellezza attraverso decenni di make-up, estetica e medicina estetica. Ciò che un tempo era percepito come un difetto oggi può diventare un tratto unico, autentico e distintivo.

La bellezza, infatti, non nasce dall’assenza di segni, ma dalla capacità di trasformarli in linguaggio, identità e memoria. Frammenti che si ricompongono, come nell’antica tecnica giapponese del kintsugi, diventando qualcosa di unico e prezioso.

Come sottolinea la Dott.ssa Camilla Di Pasquali, Founder e Medical Director di BTX Bar:

“Nella medicina estetica si parla di perfezione quando vengono eseguiti tutti i criteri scientifici per raggiungere un’armonia del volto. Io credo fortemente, però, che è proprio nell’imperfezione che si trova quel quid capace di dare al volto una bellezza autentica e un valore artistico.”

Gli ospiti dell’ episodio

Ad accompagnare il pubblico in questo percorso saranno voci e esperienze diverse, tutte unite dalla stessa visione inclusiva della bellezza:

  • Ida Montanari – Icona del make-up italiano, truccatrice storica dal 1966, ha lavorato con celebrità nazionali e internazionali. Fondatrice di una Accademia e di una società di servizi per lo spettacolo che portano il suo nome. È una vera pioniera nel mondo del beauty.
  • Luca Buttiglieri – Make-up artist e creator che trasforma il make-up in libertà ed espressione, ispirando migliaia di persone e promuovendo una cultura beauty inclusiva che celebra anche il make-up maschile.
  • Adriana Bazgan – Beauty creator e voce della skin positivity, ispira migliaia di persone mostrando con orgoglio la vitiligine e promuovendo una bellezza autentica, inclusiva e senza filtri.
  • Dott.ssa Camilla Di Pasquali – Founder e Medical Director di BTX Bar, che unisce rigore scientifico e sensibilità artistica per sottolineare come la bellezza autentica nasca dall’equilibrio tra armonia e imperfezione.

BTX Café: un ambulatorio che diventa spazio culturale

Con BTX Cafè, BTX Bar ribalta l’immaginario della medicina estetica, trasformando lo studio medico in luogo aperto e partecipato, dove la bellezza non è un ideale da rincorrere, ma una possibilità di cura, espressione e libertà.